Acustica

I MIGLIORI MATERIALI PER L’INSONORIZZAZIONE DI INTERNI a Cattolica

Esistono delle professioni specifiche che, per essere espletate, comportano l’emissione di suoni o rumori che possono risultare molesti a chi condivide i medesimi ambienti o soggiorna in locali adiacenti. Più in generale, le necessità di insonorizzazione possono essere molteplici e più o meno riconducibili a una coibentazione acustica difettosa.
MS Plast provvede all'insonorizzazione di ambienti di diversa tipologia e dimensione, calibrando il livello di isolamento acustico, in base alle necessità specifiche dei fruitori degli ambienti medesimi.

Insonorizzazione di soffitti e pareti

Grazie all'utilizzo di opportuni materiali fonoassorbenti è possibile isolare pareti e soffitti, garantendo la privacy di chi abita tali ambienti e la quiete di chi occupa i locali immediatamente contigui.
L’utilizzo del cartongesso, assieme a speciali materiali plastici come la schiuma poliuretanica garantisce un livello di isolamento acustico perfettamente calibrato ed il minimo ingombro. 
Inoltre, affidandosi alla professionalità ed agli innovativi prodotti della MS Plast è possibile consultare un vasto catalogo di pannelli e sistemi fonoassorbenti, con un numero considerevole di soluzioni di design. In questo modo, le esigenze di insonorizzazione si combinano brillantemente con l’aspetto estetico, nel rispetto dello stile dell’arredamento degli interni interessati.

Riduzione dell’inquinamento acustico

In alcuni casi, le necessità di insonorizzazione sono dettate da fattori esterni: regole condominiali, norme di buon vicinato, la necessità di contenere le emissioni acustiche entro determinati limiti fissati per legge. 
MS Plast pianifica ed esegue interventi mirati sotto questo punto di vista, effettuando le opportune misurazioni e calibrando gli interventi su pareti e soffitti, in maniera tale da abbassare il livello di inquinamento acustico al di sotto del massimo consentito.
Venite a trovarci in via Emilia Romagna 225 per scoprire le agevolazioni fiscali e le promozioni per le vostre ristrutturazioni
Share by: