Coperture

Vendita ed INSTALLAZIONE DI COPERTURE IN PVC A CATTOLICA

Un’abitazione unifamiliare o un appartamento non possono dirsi pienamente abitabili senza un adeguato isolamento termico e una contestuale protezione dall'umidità. 
Qualche tempo fa, a queste necessità era possibile rispondere solo con opere murarie particolarmente laboriose e soprattutto costose, ma oggi grazie ai più moderni ritrovati della tecnologia, è possibile realizzare coperture in PVC con una spesa contenuta e un fastidio minimo per gli inquilini.

Coperture per tetti e pareti

Il tetto di una casa è la prima parte strutturale che necessita di un isolamento realizzato a regola d’arte. Per provvedere a tale operazione, MS Plast propone due soluzioni di coperture in PVC:
  • L’isolamento con pannelli a sandwich è costituito da due strati separati chiamati solitamente pelli e da una struttura interna denominata "core". Se i due strati esterni hanno una funzione di argine termico, il core ha il duplice compito di distribuire al meglio il peso della struttura, scaricandolo uniformemente a terra, creando delle intercapedini di aria che contrastano l’umidità residua. I pannelli a sandwich sono usati con frequenza anche nella protezione delle pareti.
  • L’isolamento in finto coppo è un sistema di coperture in PVC che “imita”, per forma e colore, la struttura delle tegole. In questo modo, è possibile applicare una copertura isolante sul tetto senza compromettere l’aspetto esterno dell’edificio.

Pannelli in policarbonato e rotoli di vetroresina

Il policarbonato e il vetroresina sono tra i materiali isolanti più utilizzare per provvedere alla coibentazione delle pareti e/o tettoie di strutture industriali, serre ed edifici simili.
  • Il policarbonato è semitrasparente, in possesso di notevoli capacità meccaniche e altamente isolante. Inoltre, è ampiamente impiegato in strutture agricole e industriali, come ad esempio i capannoni.
  • I rotoli in vetroresina (lisci oppure ondulati) possiedono una maggiore flessibilità, unita a qualità meccaniche e isolanti molto simili a quelle del più rigido policarbonato. I rotoli hanno il vantaggio di essere facilmente applicabili e si prestano a operazioni di isolamento in cui non è possibile effettuare opere murarie.
Contattateci tramite l’apposito modulo di contatto e richiedete un preventivo gratuito e senza vincoli di acquisto finale
Share by: